venerdì, settembre 07, 2007

Ma vaff...

Abramovich si regala un Airbus A380
Le Figaro: lo userà come jet privato

Il presidente del Chelsea, il miliardario russo Roman Abramovich, si è comparto un nuovo "giocattolo" da 320 milioni di euro. Secondo quanto rivelato da Le Figaro, l'ex magnate del petrolio è infatti il primo acquirente privato di un Airbus A380, il nuovo gigante dei cieli capace di trasportare fino ad 820 passeggeri. Stando ad alcune indiscrezioni, Abramovich avrebbe intenzione di utilizzarlo come jet privato.
La scheda: Airbus 380, il gigante dei cieli

L'ordine privato del superjumbo, secondo quanto ha rivelato la stessa Airbus, era stato inoltrato a giugno, durante il salone aeronautico di Bourget, ma finora nessuno aveva ancora svelato l'identità del misterioso acquirente.

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche e le finiture del velivolo, per ora, non sono disponibili, ma di sicuro non mancheranno sfarzo e confort di ogni genere. Il più grande aereo passeggeri del mondo vanta infatti ogni tipo di optional su due piani: lussuose camere matrimoniali, palestre, casinò, boutiques, ristoranti e molto altro ancora. Lungo 73 metri e con un'apertura alare di 80 metri, l'A380 può essere trasformato in un hotel viaggiante in grado di ospitare anche i clienti più esigenti. Caratteristiche che ben si adattano allo stile di vita del magnate russo.

Per il primo decollo a bordo del suo nuovo gioiello, Ambramovich dovrà però aspettare almeno fino al 2010. Fino ad allora, per i suoi viaggi privati, dovrà accontentarsi del "piccolo" Boeing 767 che utilizza da qualche anno. Ce la farà a resistere?

Powered by ScribeFire.

Nessun commento: