sabato, agosto 23, 2008

Ti dò questo anello come simbolo.....

NEW YORK
Assume «samurai» per tagliare un dito o tutta la mano alla moglie. Arrestato
Il marito rivoleva l'anello di fidanzamento pagato 27mila dollari, ma il sicario era un poliziotto sotto copertura


NEW YORK - Potrebbe essere una sceneggiatura per un B-movie splatter o per un'«opera» di Tarantino. Invece è successo davvero, a New York. Un uomo di 35 anni ha pensato bene di assoldare un sicario per consegnargli una spada da samurai con un preciso incarico: tagliare il dito al quale la moglie infedele porta l'anello di fidanzamento e rientrare così in possesso del brillante da 27mila dollari da lui regalato alla sposa.

IL POLIZIOTTO - Auguste Rockefeller, designer in una società di architettura, è comunque un «signore comprensivo»: se il killer non fosse riuscito a tagliare il dito della donna, sarebbe andata bene «anche tutta la mano». Per fortuna l'uomo da lui assoldato era in realtà un agente di polizia sotto copertura. Così Rockefeller è finito dietro le sbarre.

LA KATANA - Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine, Rockefeller, convinto che la moglie lo tradisse, si è incontrato con il poliziotto e gli ha consegnato una cospicua ma non meglio precisata quantità di denaro e un'affilatissima katana. Avrebbe dovuto tagliare l'anulare e/o la mano della moglie e prenderle il diamante che porta al dito. Il marito geloso (e venale) è stato arrestato giovedì a Manhattan mentre era in ufficio.

Nessun commento: