mercoledì, ottobre 17, 2007

Che si fà pe campà...

Calcio: Nude per trovare sponsor
Idea nata da ragazze di club spagnolo

Le ragazze del Torrejon, club in testa alla classifica del campionato di calcio spagnolo, hanno deciso di fare un servizio fotografico senza veli su una rivista maschile per trovare uno sponsor che possa assicurare uno stipendio decente. Le giocatrici, prendono infatti solo 150 euro al mese, ma per ora nessuno si è fatto vivo. Già una squadra spagnola di pallamano, l'Orsán Elda Prestigio, aveva fatto lo stesso.

In tempi di veline, calendari e reality show è un paradosso che l'iniziativa delle ragazze del Torrejon non abbia, finora, riscosso successo. Il disperato tentativo di tirar su un po' di denaro e far avvicinare sponsor e interessati alla squadra non sembra andare in porto. Infatti, nonostante le giocatrici si siano fatte fotografare nude, dando vita, così, a immagini intriganti tanto da essere pubblicate su una rivista maschile, nessuno si è fatto vivo per sostenere la società. "Speriamo che qualcuno sia disposto a sponsorizzarci", ha detto l'attaccante Erika che guadagna 150 euro al mese ed è costretta, come altre compagne, a sbarcare il lunario come cameriera.

Il Torrejon, attualmente è in testa alla classifica della serie A spagnola, e sta ripercorrendo le tappe di quello che aveva già fatto un'altra squadra spagnola, nella pallamano, la Orsan Elda Prestigio, le cui atlete decisero di posare nude per raccogliere 300mila euro come bottino derivante da una sponsorizzazione per appianare i debiti della società e garantirsi un futuro ancora in campo. Insomma due iniziative distinte, ma con un unico scopo: senza veli per essere "ricoperte" di soldi.

Powered by ScribeFire.

Nessun commento: