lunedì, ottobre 22, 2007

Hanno la faccia come il..... [quasi tutti.]

cLaren contro Fia, sì al ricorso
Alonso critico: "Vergogna vincere così"

La McLaren attacca la Fia per il "nulla di fatto" nei confronti di Bmw e Williams a causa delle irregolarità sulla temperatura della benzina. La Fia stessa, che ha confermato il titolo di Raikkonen, ha annunciato che la scuderia di Woking ha presentato ricorso contro la decisione assunta. Sulla vicenda deciderà la Corte d'Appello che si riunirà a Parigi in data da destinarsi. Critico Alonso: "Vergognoso vincere così".

Uno spiraglio, piccolo ma pur sempre una possibilità per ribaltare le sorti di un confronto che ha laureato la Ferrari e Kimi Raikkonen campioni del Mondo. In una stagione di mancata assunzione di responsabilità, di decisioni e ripensamenti, di nulla di fatto o compromessi potrebbe esserci l'ultimo colpo di coda della giustizia a quattro ruote. La sentenza della Fia, che non ha sanzionato le Bmw e le Williams, sulla questione "benzina irregolare", è stata impugnata dalla McLaren che farà ricorso contro la decisione presa dalla Federazione Automobilistica Internazionale nel tentativo disperato di "riprendersi", con Lewis Hamilton, un titolo perso solo in pista. Ed allora l'intervento della scuderia di Woking sarà discusso a Parigi, non si sa ancora quando, alimentando ancora una flebile speranza nel team anglo-tedesco.

A tal proposito, ancora una volta, l'ennesima, Fernando Alonso ha attaccato la sua squadra: "Assegnare un campionato in questo modo sarebbe vergognoso - ha commentato - Sarebbe la fine di questo sport". Un eventuale ribaltone rischierebbe di cancellare definitivamente quella credibilità già minata alle fondamenta dalle magagne regolamentari nelle quali, durante la stagione, è incorsa la Fia. Sarebbe il modo più facile per rovinare una lotta vinta, finalmente, sul campo

Powered by ScribeFire.

Nessun commento: