sabato, gennaio 26, 2008

Hanno bussato??

Meteorite cade in un appartamento
Slovacchia, l'inquilina rimane illesa

Tragedia sfiorata a Prievidza, nella Slovacchia centrale, dove un piccolo meteorite ha sfondato la finestra di una casa finendo la sua corsa in un appartamento. L'impatto ha mandato in frantumi il vetro, lasciando sotto shock l'inquilina, la signora Bozena Spiskova, ma non ha provocato vittime. "In un primo momento non ho capito cosa fosse successo e da dove fosse piovuto", ha raccontato la donna, descrivendo l'atterraggio del corpo celeste.

Il meteorite è entrato in casa mandando in frantumi la finestra della camera da letto di un appartamento al sesto piano di uno dei tanti precari condomini prefabbricati fatti costruire dal regime comunista negli anni '70. "Ho sentito il colpo, il fracasso del vetro rotto e poi ho trovato un sasso color argento di alcuni centimetri: era evidente che era caduto da sopra", ha spiegato Bozena Spiskova dopo essersi ripresa dallo shock.

Del caso, dopo la segnalazione alle autorità competenti, si sono subito occupati gli esperti, che hanno confermato la natura del misterioso corpo piombato dal cielo. "E' un meteorite ferroso con alto contenuto di pietra", hanno spiegato gli scienziati che ora vorrebbero esaminare meglio l'oggetto spaziale. La donna però si oppone ad ogni ulteriore analisi del meteorite. "Lo voglio tenere per ricordo, anche se mi ha procurato danni", ha detto la signora Bozena. Visti gli esiti della disavventura, forse la pietra spaziale diventerà un prezioso portafortuna.

Nessun commento: