giovedì, luglio 12, 2007

Ma non dovevi controllare tu??

12/7/2007

Ospedale chiuso per insetticida

Milano, pronto soccorso evacuato 12 ore

Il pronto soccorso dell'ospedale SanCarlo di MIlano è stato evacuato e chiuso per oltre 12 ore a causa delle esalazioni di un insetticida utilizzato al secondo piano interrato, che si sono diffuse nei sovrastanti locali di pronto intervento. Sono stati gli operatori sanitari a sentire cattivo odore, perché l'insetticida in questione ha una componente di zolfo. Fortunatamente, nessuno è rimasto intossicato.

''Immediatamente - ha detto il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Giuseppe Cammarano - il pronto soccorso è stato per ragioni precauzionali sgomberato e chiuso, trasferendo i degenti in altre reparti. E' stata avvisata l'Asl e sono stati fatti, anche con l'aiuto dei tossicologi dell'ospedale, i primi rilievi sul personale, ma nessuno è risultato intossicato''.

E' stato avvertito il 118, che ha provveduto a inviare le ambulanze verso gli altri ospedali milanesi, mentre è stata istituita una postazione all'esterno del San Carlo per avvertire coloro che si recavano al pronto soccorso con i propri mezzi.

Per riaprire il dipartimento è stato necessario attendere i rilievi del personale inviato dall'Asl, che hanno dato il nulla osta alla riapertura.

Nessun commento: