giovedì, luglio 26, 2007

Una bella grattatina.... et voilà!!!

Usa,gatto predice morte di pazienti
Decesso arriva entro 4 ore da "visita"

Altro che veggenti. Per conoscere la proprie aspettative di vita negli Usa basta consultare un... gatto. Per la precisione Oscar, un felino adottato e cresciuto in un ospizio di Providence, che ha sorpreso i medici con la sua capacità di predire la morte dei pazienti. L'animale osserva e annusa le persone e quindi miagola e si siede vicino a coloro che secondo lui moriranno di lì a poco. Per la precisione entro 4 ore.

"Non commette troppi errori - ha spiegato il professore universitario David Dosa - . Molte famiglie traggono sollievo da lui. Apprezzano l'affetto che il gatto dà ai loro cari".

Negli ultimi anni sono stati ben 25 i casi in cui l'accuratezza delle "previsioni" dell'animale, di due anni, ha spinto il personale sanitario dello Steere House Nursing and Rehabilitation Centre a chiamare i parenti dei pazienti.

Il tutto dopo è cominciato dopo sei mesi dalla sua comparsa all'ospizio, quando lo staff medico ha notato che Oscar ha iniziato a girare tra le stanze degli ospiti.

Per rendere merito alla sua opera, inoltre, gli è stata consegnata una targhetta di riconoscimento. Chissà, invece, se in un Paese un po' più scaramantico di quello a "stelle e strisce" si sarebbe solo preso del gatto nero portasfortuna...

Nessun commento: