giovedì, luglio 12, 2007

Strani aviatori...

In volo appeso a 150 palloncini

Usa: 9 ore in aria su una sedia

Impresa eccentrica nei cieli dell'Oregon, dove un insolito aviatore, Kent Couch, ha volato per nove ore su una sedia attaccata a 105 palloncini riempiti di elio. Munito di qualche snack, paracadute, bussola, misuratore di altitudine e alcune borse di plastica piene d'acqua, l'uomo è riuscito a percorrere oltre duecento chilometri. Il viaggio è stato seguito da terra con ansia dalla moglie e dai figli.

Proprio come accade nelle grandi occasioni, prima di decollare, Kent ha salutato e baciato tutti, persino il cane. Poi si è sollevato da terra e ha iniziato la sua avventura comodamente adagiato sulla sua "sedia volante". Spinto dalle correnti, l'insolito aviatore ha sorvolato i cieli dell'Oregon fino al minaccioso Hell's Canyon, dove ha deciso di interrompere la corsa bucando i palloncini che lo sorreggevano e atterrando su un campo coltivato.

Accarezzava questo sogno fin da bambino, e per realizzarlo gli sono bastati pochi dollari e molto coraggio. Per Kent però non si è trattato del primo tentativo. Lo scorso settembre l'uomo era rimasto infatti in aria per 6 ore, poi aveva bucato il palloncini, e la sedia volante era precipitata. A quando il prossimo volo? Gli hanno chiesto una volta a terra. "Dipende da mia moglie", ha confessato l'eccentrico aviatore.



Nessun commento: